TERMINI CONTRATTUALI
Il costo complessivo concordato verrà assolto come segue:
- all’atto della firma del presente a titolo di caparra confirmatoria, il 10% dell’intero importo;
- all’atto dell’esecuzione delle riprese, come anticipo spese, il 50% dell’intero importo;
- a consegna del servizio, il saldo della prestazione.
In caso di recesso del seguente contratto o modifica della data oltre 30 gg dalla firma o dalla caparra versata, Film Vision di Raffaele Chiavola non è tenuto a restituire gli importi versati.
In caso di recesso del seguente contratto o modifica data entro 120 gg dalla data delle nozze, la committenza dovrà versare il totale della somma pattuita meno la somma che sarebbe rimasta alla consegna come da accordi contrattuali.
In caso di modifica della data per eventi eccezionali (per. es. COVID-19) oltre 120 gg dalla firma del contratto o dalla caparra versata, la caparra rimane versata per la nuova data, ma verrà adeguato il prezzo al nuovo listino. Il prezzo originale rimane invariato se:
– La nuova data rimane nello stesso anno;
– La data originale viene modificata perché ci sono divieti ministeriali che non permettono lo svolgimento del matrimonio.
In caso di recesso del seguente contratto in data post-matrimonio, Film Vision di Raffaele Chiavola non è tenuto a restituire gli importi versati.
In caso di recesso del seguente contratto in data post-matrimonio in cui è stato realizzato il lavoro, gli sposi sono tenuti a versare l’importo intero pattuito.
Il recesso o la modifica della data deve essere comunque comunicato tramite E-mail a info@filmvision.it
- Film Vision di Raffaele Chiavola si impegna a rispettare quanto scritto sul contratto e impegnerà il personale necessario e le attrezzature per lo svolgimento del servizio nelle qualità e nelle modalità come presentato in fase preventiva.
- La giornata lavorativa si intende conclusa non oltre le ore 18.30 per i matrimoni a pranzo e alle ore 1.00 per i matrimoni a cena. Ulteriori prolungamenti di festa o shooting faranno riferimento alla tariffa di euro 100,00 l’ora ad operatore.
- Film Vision di Raffaele Chiavola non risponde di ritardi di terzi settori (Parrucchieri, truccatori, ….) rispetto agli orari pattuiti con la committenza, in ogni caso verranno rispettati sempre gli orari di organizzazione del matrimonio (Inizio cerimonia, ristorante e fine evento) e non si riterrà responsabile di mancanza di materiale foto/video.
- In caso di trasferte fuori regione Sicilia o lunghi viaggi nella stessa regione, le spese di viaggio, vitto e alloggio e spostamenti sono a cura della committenza se non specificatamente inclusi nel prezzo totale.
- Alla somma pattuita è stato già sottratto un valore forfettario di euro 50,00 ad operatore per pranzo/cena/buffet per lo staff, nel caso in cui non è previsto il posto a sedere per gli operatori la committenza si impegna a comunicarlo aggiungendo la somma al prezzo totale.
- Qualsiasi comunicazione di cambio dati da contratto deve essere comunicato per mezzo email a: info@filmvision.it
- L’uso del drone non ha un costo aggiuntivo se utilizzato in zone denominate “non critiche”
(locali, spazi aperti, entro 150 mt da luoghi turistici e abitati,…). Ci riserviamo il diritto di non utilizzarlo in “zone critiche” e in condizioni atmosferiche avverse. L’uso del drone in “zone critiche” è soggetto ad un extra perchè è necessario utilizzare piloti e droni certificati e autorizzazioni degli enti competenti. - Film Vision di Raffaele Chiavola si riserva il diritto di gestire in maniera indipendente il sito ufficiale
www.filmvision.it e i social media inerenti alla pubblicazione o meno di materiale video per la promozione della propria immagine. - Secondo la sentenza della suprema Corte di Cassazione Civile, sez.I, 28/06/1980 n° 4094 reperibile in Giust., I, 2101, i file originali non sono di proprietà della committenza bensì di Film Vision di Raffaele Chiavola. La committenza può effettuare la richiesta di tali file con relativo compenso a favore di Film Vision di Raffaele Chiavola.
- L’esposizione al pubblico di una o più immagini tratte dal servizio è subordinata all’approvazione del soggetto ritratto mediante apposizione di firma del seguente contratto. Film Vision si riserva il diritto di utilizzare in esclusiva le immagini per pubblicità propria, anche nel caso in cui gli originali sono stati acquistati dalla committenza, e di non cederle a terzi senza consenso.
- Scegliendo Film Vision accettate le nostre idee, la nostra tecnica, la nostra fantasia e il nostro stile per la realizzazione del servizio. E’ possibile effettuare modifiche al Wedding Film o scegliere temi musicali, un’unica volta. Tutte le successive modifiche avranno un costo da concordare EXTRA. La Versione EXTRA SALA è un montaggio semplice, lineare e cronologico, la committenza deve considerarlo come un “archivio” delle riprese di tutto il ricevimento. Per il WEDDING FILM sono accettati consigli musicali e particolari richieste, solo se comunicate prima del montaggio e ritenute di possibile realizzazione.
- Film Vision di Raffaele Chiavola si riserva il diritto di trattare solo ed esclusivamente con la committenza e non con terzi (genitori, zii, amici, etc..).
- Film Vision di Raffaele Chiavola non si assume la responsabilità per la perdita di materiale a causa di furti, incendi, calamità naturali e altre cause che non comprendono la negligenza dell’azienda.
- Prima della consegna del servizio, Film Vision di Raffaele Chiavola chiederà conferma alla committenza la possibilità di iniziare la post produzione tramite canali ufficiali (Email, whatsapp, sms). Passati 12 mesi dalla data della comunicazione verranno applicate le nuove tariffe inerenti alle modifiche del listino in corso e i lavori andranno in coda alla lista di lavorazione normalmente basata sulla cronologia degli eventi.